Voglio proporvi oggi una guida che vi insegnerà come realizzare degli orecchini a forma di spirale arricchiti da perline. Il costo complessivo dell’occorrente non è elevato e la realizzazione è abbastanza semplice. Unico accorgimento: date spazio alla vostra fantasia.

Occorrente
Un filo di ferro (40 cm)
60 perline

Il primo passo da compiere nel caso in cui vogliate realizzare dei fantastici orecchini a forma di spirale è di recarvi in una merceria o in un negozio di hobbystica dove acquisterete una confezione di perline del colore e della fantasia che preferite. Dopo andate in un ferramenta e comprate del filo di ferro.

Una volta procurato l’occorrente, prendete il filo di ferro e tagliatene due di circa 20 cm circa. Fatto ciò, infilate 2 perline in uno dei fili di ferro, che fungeranno da fondo dell’orecchino, poi attorcigliate un po’ di esso attorno all’ultima perlina per bloccarlo, infilandolo nella perlina stessa. Inserite ora le altre 28 perline per ottenere una media lunghezza.

A questo punto fermate la base superiore dell’orecchino facendo roteare il filo di ferro dal basso verso l’alto, infilandolo nella prima perlina. Con il filo restante fate il gancio, dando al filo di ferro la forma di un uncino. Tagliate il filo avanzato e limatelo, se necessario, con una lima di ferro o di cartone. Infine arrotolate il filo attorno ad una penna per ottenere la forma di una spirale.

Come Realizzare degli Orecchini a Forma di Spirale