Il jeans è il pantalone adatto ad ogni tipo di donna, il più comodo, il più sportivo, che riesce a riunire in un solo modello classicità e sportività, eleganza e morbidezza. Scegliere quello giusto è fondamentale per star bene con il proprio corpo e non soffrire: un paio di jeans deve valorizzare le forme e nascondere i difetti, deve adattarsi al corpo come un guanto ma non deve soffocare, slanciando la figura ma adattandosi al fisico. E, come si sa, non tutto sta bene a tutti, bisogna sapere comprare il capo a seconda della propria statura e delle proprie forme: insomma, il pantalone giusto sul fisico giusto. Ecco allora una breve guida per scegliere il jeans più adatto:

Donna alta
Indossare un jeans con un buon cavallo, cercare una linea slim che aderisca bene e doni una silhoutte più sottile. Ideale per tutte le donne consapevoli del loro corpo e che amano mostrarsi sexy in pubblico. E l’effetto “seconda pelle” piace anche alle più formose…

Donna piccola
L’ideale è un cavallo abbastanza basso, che valorizzi le misure non eccezionali. Privilegiare anche in questo caso una linea diritta e una tonalità che slanci. Una raccomandazione: la lunghezza deve essere non corta ma neanche troppo lunga, idem per la taglia.

Donna mascolina
C’è bisogno di una marcia in più per acquistare una certa femminilità: perciò si deve puntare su un modello che esalti le linee e crei le curve nel punto desiderato.

Donna atletica
I modelli “Loose Fit” o “Boyfriend Cut” si adattano ad ogni tipo di corpo, lasciandosi indossare con estrema disinvoltura. Per le sportive il taglio comodo non può che essere cool…

Donna formosa
Il jeans “Boot Cut” è un vero e proprio must a tutto tondo e si adatta ad ogni tipo di figura. Particolarmente valorizzante, il jeans si adatta a donne “curvy” per il taglio leggermente svasato che slancia la gamba e che dona un fondoschiena al top. Il modello “Straight” nasconde l’uno o l’altro cuscinetto e si indossa ad ogni modo con estrema comodità. Da escludere i modelli “stretch”, rischiano di mettere in primo piano i difetti e di “attozzare” ulteriormente la figura.

Come Scegliere i Jeans in Base al Fisico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *